Benvenuti a La Mulattiera




BENVENUTI A " LA MULATTIERA "

 

 Classico podere toscano in pietra risalente ai primi del 1900. Recentemente ristrutturato è stato mantenuto il suo aspetto iniziale.  Alcune camere sono ricavate dalla vecchia stalla dove ancora oggi sono presenti le  mangiatoie, utilizzate come testate dei letti, complementi d' arredo che confluiscono particolarità all' ambiente. Il pavimento e il soffitto sono quelli originali con le classiche mezzane, travi, travetti in quercia e sasso. La nostra struttura a conduzione familiare,  immersa nel verde dei boschi delle Bandite di Scarlino, offre una vacanza all' insegna del relax e semplicità al contatto con la natura e con casuali incontri di animali quali cinghiali, daini, caprioli, istrici, volpi, tartarughe e numerosi tipi di uccelli. Dal giardino e dai vari affacci delle finestre delle nostre camere si apre un suggestivo panorama sull' arcipelago toscano, nel quale potrete ammirare  l' isola d' Elba, Capraia, Cerboli, Palmaiola e nelle giornate più limpide anche la Corsica offrendo degli indimenticabili tramonti.

Il giardino è dotato di sdraio, barbecue e piccolo parco per bambini ed è sovrastato da due grandi pini che lo proteggono dal torrido sole d' estate. Si unisce direttamente al  bosco creando un unica linea conduttrice tra l' uomo e la  natura senza recinzioni e barriere, accarezzato spesso da un dolce vento che vi accoglie al vostro rientro dal mare.

 

Gli alloggi , sono arredati con semplicità e amore. Sono dotati di "piano bar" con frigo basso, piccolo acquaio, macchinetta da caffè, stoviglie e posate per pranzi veloci o al barbecue), bagno privato con doccia,phon, tv schermo piatto, internet wi-fi . Alcune stanze sono fornite di  aria condizionata.

I cani sono i benvenuti!!!!! (ci sono diverse spiagge accessibili ai nostri amici a quattro zampe!!!!)

Il luogo balneare più vicino è il  grazioso porto turistico di Scarlino di nuova costruzione con numerosi negozi e ritrovi serali. Nel raggio di 6-10 km potrete raggiungere numerose spiagge,  tra le quali Cala Violina, Cala Martina, Punta Ala ,Follonica e quella del Parco della Sterpaia.  Saremmo lieti di suggerirvi le spiagge meno conosciute e frequentate.

 

Vi aspettiamo nella nostra struttura !! Troverete la nostra famiglia ad accogliervi che si impegnerà a farvi trascorrere delle vacanze serene, lo stesso impegno e sacrificio che abbiamo messo per  creare il nostro sogno: "La Mulattiera".

Massimiliano,Lucia,Gregorio e anche Cleopatra ,Alice e Maya.

 

Dicono di noi

Questi sono i commenti che i nostri ospiti ci hanno mandato spontaneamente tramite vari portali turistici.